Condizioni Fornitura Servizio Consulenza ed Assistenza Tecnica

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Condizioni Tecnico Commerciali Fornitura Servizio di Consulenza ed Assistenza Tecnica.
Servizio e Profili Tariffari sono in linea con D.M.G. n. 140 del 20/07/2012 (Riordino tariffe Professionali Tecnico Giuridiche) e con l’accettazione delle seguenti condizioni il cliente autorizza al trattamento dei dati in base al D.lgs 196/2003 (Codice Privacy).

Al cliente è richiesta la registrazione della sua anagrafica con il rilascio di un numero telefonico fisso o cellulare per le comunicazioni relative all’intervento.
Per interventi inferiori a € 100,00 si procede alla riparazione senza nessun avviso (se non espressamente richiesto) sulla scheda tecnica.
La richiesta di preventivo ha un costo fisso di €. 20,00 i.e. ,ulteriori preventivi sono “considerati ricerca di mercato” comunque soggetti a valutazione economica e da saldare anche se la riparazione o vendita non viene effettuata per mancata accettazione del preventivo comunicato anche via MAIL/ SMS o TELEFONO.
Per interventi su apparati di rete complessi o di particolare uso aziendale (server, router, firewall, IDS, wireless , NAS ed altri ) viene valutato con il cliente i tempi stimati di intervento ed i profili tariffari da applicare in base al D.M.G n.140 del 2012.Viene rilasciata ad ultimazione interventi Dichiarazione di Conformità in base al Decreto 22 gennaio 2008, n° 37(conformità impianto a regola dell’arte) ed art.25 allegatoB Codice Privacy 196/2003.
Il salvataggio di eventuali dati/file/documenti/foto ecc…. (se tecnicamente possibile) deve essere espressamente richiesto e scritto sulla scheda tecnica durante la fase di accettazione merce o sopralluogo tecnico presso cliente. Il salvataggio ha un costo aggiuntivo proporzionale ai tempi e dimensioni dei file. Le spese di trasporto dalle nostre sedi al produttore/distributore e viceversa sono a carico del cliente, importo minimo €.19,00 i.e. per tratta (se non diversamente pattuito in base a garanzie accessorie).
Per i prodotti lasciati in riparazione e risultati dopo i nostri controlli senza alcuna delle anomalie dichiarate come da modulo interventi sottoscritto, saranno addebitate in ogni caso un minimo €. 35,00 i.e. per spese di controllo e gestione.
Per gli interventi hardware in garanzia, la manodopera è sempre a carico del cliente ( se non diversamente dichiarato in garanzia ). La prima ora on site presso il cliente viene in ogni caso intesa e contabilizzata per intera, le ore successive in frazioni di ½ ora.
Gli interventi di recupero dati, re-installazione e configurazione software e rimozione virus NON SONO DA CONSIDERARSI IN GARANZIA, la manodopera e gli interventi sono sempre a carico del cliente.
Per il cliente non sarà necessario contattarci per sapere quando la riparazione/intervento è conclusa, sarà nostra cura avvisare con notifica via SMS/ MAIL o TELEFONO il cliente.
Il cliente è obbligato a ritirare la merce entro e non oltre 30gg. dall’avviso di merce pronta. Oltre tale termine O.L.I.T., addebiterà spese di custodia di €5 giorno per ogni apparato fino al 60 giorno ed ha la facoltà di avvalersi dell’articolo 2756 del codice civile che attribuisce ai creditori per le prestazioni e spese relative alla conservazione e al miglioramento di beni mobili, il privilegio sui beni purchè si trovino ancora presso chi ha fatto la prestazione e/o sostenuto le spese. Pertanto in caso di mancato ritiro e pagamento della riparazione, O.L.I.T. oltre a non essere tenuta alla restituzione del bene ha anche il diritto di “venderlo secondo le norme stabilite per la vendita del pegno” (art.2797C.C.).
In caso di parziale o mancato pagamento della riparazione/intervento O.L.I.T. non consegnerà la merce, fino al saldo completo, trattenendola per un periodo di 60 giorni, dopo sarà venduta per recupero del credito.
I nostri interventi di riparazione/ assistenza sono garantiti 90 giorni (3mesi) esclusivamente per il medesimo difetto e/o componente riparato. Non si risponde della garanzia in caso di software/ hardware non originale presente sugli apparati. Per i prodotti nuovi vale la garanzia standard.
La garanzia dei prodotti comprende la merce acquistata presso O.L.I.T. e non la manodopera.
Per gli interventi presso la sede del cliente è sempre dovuto un compenso in base alle tariffe vigenti, salvo pattuizioni concordate anche in base a contratti in itinere attivi e stipulati precedentemente.
Le riparazioni in garanzia saranno considerate tali, solo in presenza di documento di acquisto originale e valido ai fini fiscali (scontrino e/o fattura).
Le riparazioni di prodotti in garanzia, ma non venduti da O.L.I.T., potranno essere regolarmente gestite ma con l’addebito degli interventi tecnici e del tempo necessario per la gestione della pratica (richiesta RMA).
Il cliente che lascia i prodotti in riparazione e/o richiede un preventivo od intervento tecnico on site ACCETTA ESPRESSAMENTE LE CONDIZIONI ELENCATE, comprese le nostre condizioni di vendita generali e di assistenza e di Privacy a norma del Dlgs 196/2003, che sono valide anche per i nuovi prodotti acquistati presso O.L.I.T Informatica.
I PREZZI SI INTENDONO SENZA IVA PER AZIENDE E PROFESSIONISTI
Orari di lavoro standard (09:00-13:00 )(15:00-19:00) da Lunedi a Venerdi.

Lun/Ven ( maggiorazioni fuori orario standard + 25%)

(Interventi Sab. Dom. e festivi +50%)

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Interventi tecnici presso il Centro Assistenza O.L.I.T. (on-center)
Tempi standard medi di riparazione entro 7 lavorativi giorni dalla consegna della merce presso nostra sede.
€. 35,00 Importo minimo fisso per qualsiasi tipo di gestione pratica, diagnosi e preventivo.
€. 45,00 Per ogni ora di manodopera tecnica specializzata presso ns. laboratorio.
€. 50,00 Supplemento INTERVENTO URGENTE (esclusivamente su richiesta) e se il personale tecnico è in grado di svolgere entro il successivo giorno lavorativo dalla consegna dei prodotti presso il nostro laboratorio.

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Interventi tecnici presso la sede del Cliente Privato (on-site)
Tempi standard medi di intervento (senza contratto di assistenza) on-site intervento entro 5 lavorativi giorni chiamata da inoltrare via fax, mail o direttamente presso ns. uffici.
€. 42,50 Come diritto di chiamata per intervento entro i 15KM, oltre l’importo è di euro 65,00.
€. 45,00 Per ogni ora di manodopera tecnica specializzata presso la sede del cliente.
€. 50,00 Supplemento INTERVENTO URGENTE esclusivamente su richiesta e se il personale tecnico è in grado di intervenire entro il successivo giorno lavorativo dalla richiesta.

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Interventi tecnici presso la sede della Azienda/Libero Professionista (on-site)
Tempi standard medi di intervento (senza contratto di assistenza) on-site intervento entro 5 lavorativi giorni dalla chiamata da inoltrare via fax, mail o con richiesta scritta presso ns uffici.
€. 42,50 Come diritto di chiamata per intervento entro i 15KM, oltre l’importo è di euro 65,00.
€. 55,00 Per ogni ora di manodopera tecnica specializzata presso la sede del cliente azienda / professionista con partita IVA.
€. 55,00 Supplemento INTERVENTO URGENTE esclusivamente su richiesta e se il personale tecnico è in grado di intervenire entro 48 ore lavorativo.
TIPI DI CONTRATTI DI ASSISTENZA ON-SITE ed ON-CENTER SONO DA VALUTARE CON IL CLIENTE/AZIENDA
N.B. = I tempi medi dichiarati sono da intendersi indicativi e potranno subire variazioni dovute alle varie priorità degli interventi e dal personale tecnico. E’ nostro primo interesse cercare di migliorare i tempi dichiarati e dove sarà possibile farlo in favore della clientela convenzionata.